Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA MAIMMOBILIARE SRL

1) DEFINIZIONI
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la
disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete
Internet, dal Sito www.ilmoropizzaburger.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di
cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto, di cui al presente
contratto.

Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del
presente contratto.
I beni e i servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da MAIMMOBILIARE
SRL con sede in Cosenza (Cs) Via Piave nr. 36 – C.F./ Partita Iva e iscrizione al Registro Imprese di
Cosenza n. IT03053200782.

L’Acquirente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver letto ed accettato le
condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, e di averne preso visione. Pertanto la
trasmissione dell’ordine implica la totale conoscenza delle Condizioni sopra citate e la loro integrale
accettazione.

L’Acquirente si impegna ed obbliga, dopo la conclusione della procedura di acquisto online, a stampare
e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate.

2) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite
strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali e servizi indicati ed offerti in vendita in questo sito.

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante
l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate,
l’Acquirente formalizzerà l’ordine di acquisto dei beni offerti in vendita.

Per l’acquisto dei prodotti l’Acquirente dovrà debitamente compilare ed inviare il modulo d’ordine e
completare correttamente il processo di acquisto fino alla pagina riassuntiva contenente il numero
d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute nel Sito. L’Acquirente dovrà: –
aggiungere i prodotti al carrello e, dopo aver preso visione delle condizioni generali e della politica di
Privacy, – dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, – selezionare la modalità di
pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta
contrattuale, l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli
durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di
pagamento trascritte.

MAIMMOBILIARE SRL invierà all’Acquirente un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il
numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro
caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le eventuali spese di spedizione. L’Acquirente
controllerà l’email di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 2 ore di tempo dalla
ricezione della apposita email di conferma ordine per modificare l’indirizzo di spedizione o l’eventuale
biglietto di auguri contattando il Servizio Clienti MAIMMOBILIARE SRL

Non è possibile modificare altri elementi dell’ordine, quali a titolo di esempio, i prodotti e le quantità.

Il contratto stipulato tra MAIMMOBILIARE SRL e l’Acquirente si intenderà concluso solo con la
spedizione dei prodotti ordinati.
Il contratto di vendita e il riepilogo d’ordine sono redatti in tre versioni: italiano, inglese, tedesco. In caso
di difformità nella traduzione, prevarrà la versione in lingua italiana.

3) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
L’Acquirente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati e delle relative spese di spedizione
mediante Carta di Credito, PayPal e bonifico bancario.

Carta di Credito – I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono Visa e Mastercard.

PayPal – Una volta confermato l’ordine l’Acquirente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà
effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito o comunque secondo le
modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario – L’Acquirente dovrà effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data
dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato. L’Acquirente che non abbia
provveduto ad effettuare il bonifico potrà essere contattato dal Servizio Clienti al fine di ricevere
supporto per effettuare il mancato pagamento. Per il pagamento tramite bonifico l’ordine viene evaso al
momento dell’effettivo ricevimento del pagamento. I tempi di ricezione del bonifico sono tempi tecnici
bancari che non dipendono dal Fornitore, il quale non può fornire indicazioni in merito alla data di
spedizione prima di aver contabilmente registrato la ricezione del bonifico.

Gli estremi per la disposizione del bonifico saranno comunicati all’Acquirente con la conferma
dell’ordine, il bonifico dovrà indicare esplicitamente il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma
(es. “Ordine n.123456”).

I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente dal Gruppo BNP PARIBAS, ‘Axepta SpA’
specializzato nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da
PayPal. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono
l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il Fornitore si riserva di effettuare
richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta
stessa o a PayPal in caso di problematiche. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente, se questi ne avrà
diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito, PayPal o bonifico
bancario, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che
genera il diritto al rimborso.

– l rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione.

4) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite il corriere UPS o, in casi in cui si renda
necessario, tramite altri corrieri. Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno
consegnati in Italia entro un termine massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi a decorrere dal giorno
lavorativo successivo a quello in cui il Fornitore ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email
di conferma d’ordine.

5) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Il Fornitore spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi la merce sarà consegnata senza
ulteriori addebiti.

6) PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito Internet costituiscono
offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I costi di
spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima del pagamento dell’ordine da
parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. I prezzi
indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui
viene inoltrato l’ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Pertanto, i prezzi e le
condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l’Acquirente farà fede ciò
che compare nella pagina web di riepilogo dell’ordine.

7) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini nei
termini previsti dal contratto salvo caso di forza maggiore o caso fortuito. Qualora il prodotto non
dovesse essere disponibile a magazzino, il servizio Clienti invierà tempestivamente comunicazione
all’Acquirente, fornendo indicazioni su come procedere.

8) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e o
per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o
di suoi sub-fornitori.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a
seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente
diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa
essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati qualora
dimostri di aver adottato tutte le cautele applicabili al momento della transazione.

10) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
L’Acquirente si impegna, dopo la conclusione procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed
alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell’ordine. Le informazioni contenute in questo
contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto al
momento della finalizzazione dell’ordine è sempre presente in calce alla pagina il link alla presente
sezione.

11) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine trasmesso a
MAIMMOBILIARE SRL viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede
secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

12) COMUNICAZIONI E RECLAMI
L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico e
l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

L’Acquirente entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può segnalare eventuali
problematiche avviando una procedura di reclamo.
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore ed eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove
inviati MAIMMOBILIARE SRL, oppure inviati tramite e-mail
all’indirizzo MAIMMOBILIARE@POSTALEGALECERTIFICATA.IT oppure tramite il A/R da indirizzare
a:
– MAIMMOBILIARE SRL con sede in Cosenza (Cs) Via Piave nr. 36

Nel caso di merce danneggiata o mancante, che presenti quindi evidenti difformità tra la merce
acquistata e quella ricevuta, è facoltà del Venditore richiedere all’Acquirente una prova fotografica che
dimostri la non conformità della consegna. Qualora, a seguito della verifica della prova fotografica, la
non conformità sia confermata, il Fornitore procederà al rimborso nei confronti dell’Acquirente
dell’importo esatto corrisposto dall’Acquirente. Qualora il rimborso sia parziale e non riguardi la totalità
dell’ordine, le spese di spedizione eventualmente corrisposte dal cliente non saranno rimborsate.

È discrezione del Fornitore, e comunque in accordo l’Acquirente, proporre la rispedizione della merce
non conforme oppure proporre l’emissione e l’invio di un codice sconto spendibile sul sito del Venditore.
Il Venditore si avvale della facoltà di respingere un reclamo nei seguenti casi:
– indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo (in base ai dati forniti dall’Acquirente in fase di
acquisto) oppure mancanza di un riferimento del destinatario visibile allo spedizioniere presso l’indirizzo
di consegna (es. numero civico o nome e cognome sul campanello). Le informazioni di consegna
immesse dall’Acquirente e registrate al momento dell’ordine vincolano l’Acquirente. In caso di errore
nell’immissione di tali dati di consegna, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per
l’impossibilità di consegnare la merce a seguito di tale errore. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di
contatto (anche in modalità esclusivamente elettronica) nei confronti dell’Acquirente, il quale è tenuto a
dare una risposta entro 24 ore;
– consegna non effettuata a causa del destinatario assente. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di
contatto (anche in modalità esclusivamente elettronica) nei confronti dell’Acquirente, il quale è tenuto a
dare una risposta entro 24 ore;
– assenza di fotografie comprovanti lo stato del prodotto, qualora fosse segnalato come non conforme;
– modifica dell’indirizzo di spedizione oltre il termine di 2 ore dal momento dell’ordine, oppure modifica
dell’indirizzo effettuata direttamente dall’Acquirente e non comunicata al Venditore;
Il Fornitore si avvale della facoltà di respingere ordini di Clienti che hanno effettuato due ordini e che
non sono stati poi consegnati.

13) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e MAIMMOBILIARE SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla
Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione
delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi
del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di
domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è
esclusivamente quella del Foro di Cuneo, ogni eventuale altro foro competente escluso.

14) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali che
potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel
presente sito. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati
ancora processati e per i quali non sia ancora visualizzata la pagina web, che riepiloga i dati dell’ordine.

15) DIRITTO DI RECESSO
L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Fornitore, senza alcuna penalità e
senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati
su www.ilmoropizzaburger.it

Per recedere dal contratto l’Acquirente potrà (dovrà) utilizzare il modulo di reso (conforme al modulo
tipo ai sensi dell’art.49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere al venditore
all’indirizzo mail info@gustotoscano.net ovvero redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione
esplicita della propria decisione di recedere dal contratto.

Dopo aver esercitato il diritto di recesso l’Acquirente dovrà restituire (è tenuto a restituire) i prodotti al
Fornitore entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato al venditore la propria
decisione di recedere dal contratto.

Le spese di rispedizione della merce saranno (si ritengono) a carico dell’Acquirente, come (anche) pure
la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte precedentemente, si intende
esercitato correttamente qualora siano rispettate anche le seguenti condizioni:
– Trasmissione del modulo di reso o di altra dichiarazione esplicita della propria intenzione di recedere
dal contratto nei termini previsti dalle presenti condizioni generali di vendita;

– I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e sigillati, e non devono essere
danneggiati.

Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità previste il Fornitore provvede ai necessari
accertamenti relativi alla conformità dei prodotti restituiti e provvede al rimborso delle somme dovute
entro 14 giorni dalla data in cui il Fornitore è tornato in possesso della merce;

Il Fornitore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per
l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo diverso accordo tra le parti.

Qualora non siano rispettate le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente non
avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Fornitore.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto
da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto
acquistato.

Oltre ai casi sopra indicati (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è
escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 D.Lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla
protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati l’Acquirente, in particolare, è informato
ed accetta che tra i Prodotti che” rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i
Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di
Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Acquirenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i
Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti al Fornitore e rimessi poi dal Fornitore in
commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire all’Acquirente i Prodotti
acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Qualora nell’ordine che l’Acquirente desidera rendere, siano contenuti prodotti omaggio (nel caso in cui
l’ordine sia stato acquisito durante una campagna promozionale che ha previsto l’erogazione di prodotti
omaggio), l’Acquirente dovrà rendere anche il prodotto omaggio. Anche il prodotto omaggio dovrà
essere restituito nelle condizioni sopra descritte.

16) INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto,
sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine
fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo
scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue
caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, dimensioni ed elementi decorativi (quali a titolo di
esempio non esaustivo nastri ed etichette). In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto
scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

L’Acquirente, concludendo la procedura di acquisto online, dichiara di aver preso visione di ingredienti
e allergeni.

17) FATTURAZIONE DEI PRODOTTI
Qualora l’acquisto sia effettuato da un soggetto IVA, sarà possibile richiedere emissione della fattura
selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione
comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo
indicato. L’Acquirente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è
espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà
possibile richiederla successivamente.